Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Suzuki, Vinales: «Dobbiamo lavorare sul set-up»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Suzuki ha partecipato ai test di Jerez, dove ha provato le nuove gomme

JEREZ - «Il contributo delle alette non è un enorme miglioramento, ma di sicuro può aiutare in certe situazioni. Anche se non riescono a farmi recuperare decimi nella fase di attacco, mi permettono di guidare in maniera un po' più confortevole e mi danno un grande contributo sulla distanza di gara. La nostra priorità principale è lavorare sul set-up, ho bisogno di trovare una trazione migliore in vista di Le Mans, perché sarà un circuito molto esigente in termini di frenata e accelerazione». Lo ha detto Maverick Vinales al termine dei test della MotoGp a Jerez. 

NUOVE GOMME - «Ho provato le nuove gomme per la parte posteriore, ma soprattutto mi è piaciuta la parte anteriore morbida. Durante il fine settimana non siamo riusciti a trovare il giusto set-up con le gomme, quindi non le ho usate, ma oggi con qualche aggiustamento funzionano molto bene e cercheremo di adottarlo in modo più coerente», ha concluso.

Goduria sul podio

Rossi in trionfo

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi