Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rabat: «Sto facendo progressi»

Getty Images

Inizio di stagione non facile per il debuttante dell'Estrella Galicia, che però rimane ottimista per il futuro

JEREZ -  Il debutto non è mai facile, soprattutto nella classe regina. Per Tito Rabat, l’inizio di stagione non è stato quello sognato, anche se lo spagnolo ha conquistato  punti iridati in tre gare su quattro. A Jerez, però, non è andata bene per il pilota Honda ma è servito comunque per fare esperienza utile per il futuro. Il corridore Estrella Galicia 0,0 è partito dall’ultima piazza e ha concluso la gara al diciannovesimo posto: 11 punti al quarto appuntamento e il diciassettesimo posto in classifica generale.

RITMO E FEELING «Non sono troppo felice del risultato di domenica, ma ho fatto importanti progressi risolvendo alcune problematiche in accelerazione - ha detto Rabat - Ho finito la gara e sono contento di aver fatto esperienza ulteriore e sono soddisfatto del mio ritmo iniziale. Faccio bagaglio di quanto appreso fino ad ora per il futuro». Anche il numero 53 è stato impegnato lunedì sulla stessa pista andalusa per i test post gara compiendo più giri di tutti gli altri piloti: «Una prova molto positiva, ho migliorato il mio tempo sul giro è stato utile fare molti giri sulla mia Honda per aumentare la fiducia e il feeling».

Laverty: «Buoni risultati nei test»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi