Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Le Mans piena di variabili»

EFE

Il pilota della Honda analizza il circuito che ospiterà la prossima gara: «Meteo variabile e tante curve lente»

LE MANS - «Mi piace la pista di Le Mans anche se richiede di essere pronti ad affrontare molte variabili». Il Gp di Francia si avvicina e Marc Marquez conosce già le insidie di un tracciato dove partirà comunque tra i favoriti, assieme a Lorenzo e Rossi. «Per cominciare, il tempo: non si sa mai come sarà - spiega il pilota spagnolo della Honda - Lo scorso anno la temperatura è salita in modo significativo la domenica e abbiamo sofferto molto in gara con il grip anteriore in gara. La pioggia poi non è insolita. Inoltre, la pista ha molte curve lente dove frenata ed accelerazione sono fondamentali. Vedremo se ci troveremo in una situazione simile a Austin, dove l'accelerazione in uscita dalle curve lente era molto meglio del previsto, oppure se dovremo affrontare una sfida più grande». 

ELETTRONICA «Durante gli ultimi test a Jerez - ha continuato Marquez - abbiamo lavorato molto sull'elettronica e per trovare più grip sul telaio, e sul bilanciamento della moto. E' sempre un compromesso, ma penso che abbiamo raccolto informazioni utili per Le Mans e, sapendo quanto lontano siamo arrivati da questo inverno e quanto velocemente siamo stati in grado di reagire a molte situazioni, mi sento fiducioso e sono ansioso di partire il prossimo weekend di gara», ha concluso lo spagnolo.

Petrucci torna in pista a Le Mans

Classifica MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi