Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Le Mans, Iannone: «Situazione difficile da spiegare»

Il pilota punta a migliorare il feeling con la moto, la velocità Ducati non è in discussione ed è da top rider

LE MANS - «E’ una situazione difficile anche da spiegare, ancora di più da accetare, abbiamo il potenziale per essere competitivi e lo stiamo dimostrando dalla prima gara». Lo dice Andrea Iannone, che oggi durante il Gp di Le Mans è caduto mentre era in seconda posizione, durante la prima parte della gara. «Sono comunque contento di quello che sto facendo anche se mancano i risultati, riesco a stare con i top rider, la velocità è molto buona ma dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti per non finire le gare in questo modo».
NESSUNA FORZATURA - Iannone precisa che la caduta non è dovuta a una manovra azzardata: «I dati dicono che non stavo forzando nel giro in cui sono caduto, andavo più piano, ma lo sterzo si è chiuso lo stesso, nessuno di noi ha sotto controllo la situazione che è critica, non capisci se sei al limite o no, se hai margine, e non c’entra quanto spingi, a volte si scivola quando spingi meno. Non saprei cosa fare, oggi ci sono state tante cadute, ma non mi sento di accusare le gomme o nessuno, voglio solo continuare a lavorare e migliorare questi aspetti che ci mettono in crisi, perchè in gara sappiamo che il grip diminuisce, dobbiamo capire se migliorare qualcosa sul telaio per avere più feeling, adesso è un po’ filtrato, prima tutto va bene e poi ti trovi per terra».

Rossi punti d'oro

Classifica MotoGp

Trionfo per Jorge

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi