Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Suzuki, ufficiale: via Vinales arriva Iannone

Dopo la nota ufficiale della Yamaha sull'arrivo di Maverick, anche il team Ecstar fa la sua mossa

SCARPERIA -La griglia di partenza per la prossima stagione di MotoGp è sempre più delineata: nel giorno in cui la Yamaha conferma l'ingaggio di Maverick Vinales, il team Suzuki Ecstar ufficializza il nome del suo sostituto, Andrea Iannone, che lascia Borgo Panigale per far spazio a Lorenzo. «Siamo felici di aver ingaggiato Andrea per le prossime due stagioni - commenta Davide Brivio, team manager Suzuki Ecstar - E' uno dei migliori piloti della MotoGp, ha grande passione e motivazione. Abbiamo fatto enormi progressi e stiamo lavorando duramente per rendere la nostra moto ancora più competitiva».

FAME DI VITTORIA - «Volevamo un pilota che ha fame di successo e Iannone, con il suo stile di guida, può soddisfare le caratteristiche tecniche del nostro prototipo - ha aggiunto Brivio - Il nostro rapporto sarà positivo. I suoi risultati nella classe regina potranno certamente beneficiare alla nostra scuderia». Il 26enne pilota abruzzese, in MotoGP dal 2013 prima con Ducati Pramac e poi nel team ufficiale, nella passata stagione ha chiuso al quinto posto nel Mondiale piloti.

Vinales corre con Vale

Dovizioso rinnova con Ducati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi