Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, al Mugello prime libere per Hernandez

Nella sessione iniziale seguono Redding e Crutchlow. Pirro miglior italiano è quinto

BARBERINO DEL MUGELLO - Yonny Hernandez su Ducati Aspar registra il miglior tempo nelle prime libere per il Gp del Mugello: il pilota colombiano gira in 1:54.199, 744 millesimi meglio di Scott Redding (Ducati Octo Pramac), con Cal Crutchlow (Lcr Honda) terzo a 1.135 di distanza. I nomi dell’alta classifica escono per pochi passaggi e rientrano ai box, la pista non presenta ancora condizioni ottimali e si punta a provare l’assetto da bagnato piuttosto che pensare al primato dei crono.

PIRRO IN TOP FIVE - Finiscono in Top Five anche Bradley Smith (Yamaha Tech3) e Michele Pirro (wild card per il team Ducati e primo tra gli italiani). Seguono Vinales, Laverty e Bautista, Andrea Iannone è nono, mentre chiude la Top Ten Tito Rabat.

Rossi: «Gara speciale al Mugello»

Marquez: «Al Mugello torno sul podio»

MOTO2, IN TESTA ZARCO - Johann Zarco (Ajo motorsport) segna il miglior crono per la Moto2, girando in 1:53.592, secondo tempo per l’italiano Simone Corsi (Speed Up) a +0.153, subito dietro c’è Sam Lowes (Federl Gresini) a +0.574. In Top Five anche Folger e Morbidelli, mentre tra i primi dieci entrano Baldassarri, Luthi, Simeon, Cortese e Nakagami.

MOTO3, LIBERE PER PAWI - In Moto3 il più veloce è stato Khairul Idham Pawi, pilota malesiano dell’Honda Team Asia, che ha girato in 2'09"992 ed ha preceduto il giapponese e compagno di scuderia Hiroki Ono, secondo a 9 millesimi di distanza. Terzo l'italiano Francesco Bagnaia su Aspar Mahindra, quinto Nicolò Bulega (Sky Team).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi