Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Vittoria dedicata a Salom»

AP

Il Dottore festeggia in Catalogna la 114ma vittoria iridata e sulla stretta di mano a Marquez dice: «Era la cosa giusta»

BARCELLONA - «È stata una vittoria bellissima, una delle migliori di tutta la mia carriera, ed è dedicata a Luis Salom e a tutta la sua famiglia». Sono queste le prime parole di Valentino Rossi dopo il trionfo nel Gp della Catalogna a Barcellona. «Sono stati davanti per tutta la gara - ha aggiunto il 37enne fuoriclasse che oggi ha ottenuto la 114ma vittoria iridata (88ma nella classe regina) della carriera - ho spinto tantissimo, ma purtroppo non sono riuscito a creare un divario sufficiente per andare in fuga. Sapevo che sarebbe stata dura, e quando ho visto Marquez davanti ho capito che avrei potuto farcela. Ci ho riprovato (con un sorpasso a due giri dal termine n.d.r.) e ho preso un piccolo vantaggio. È andata bene». 

STRETTA GIUSTA Subito dopo la fine della gara Rossi è andato a stringere a Marc Marquez, protagonista con lui del discusso finale del Mondiale dell'anno scorso. Rossi e Marquez si sono poi applauditi a vicenda sul podio. «Stanotte ho pensato che facciamo una cosa per la quale dobbiamo essere tranquilli e concentrati. Era la cosa giusta».

Marquez: «Importante il gesto di Valentino»

Classifica MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi