Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «Mi sento più forte del 2015»

AP

Il pilota della Yamaha è acora carico dopo la vittoria nel Gp di Catalogna: «È un buon momento, ma dobbiamo continuare a dare il massimo»

ROMA - «Mi sembra di essere più forte del 2015, anche se fino a qui ho raccolto meno punto rispetto all’anno scorso». A una settimana dal Gp di Catalogna Valentino Rossi è ancora carico per la vittoria e ha sensazioni positive: «Sono in un buon momento della mia carriera - ha spiegato la magazine tedesco SpeedWeek - mi piace la mia moto, la Yamaha è molto competitiva, e le gomme Michelin sono molto buone. Ci sono cresciuto come pilota con questi pneumatici e sono molto familiari per me. Ogni gara è più aperta quest'anno, più difficile da capire e forse meno divertente, ma di sicuro più interessante». 

PER LA DECIMA Anche il Mondiale è una questione aperta, ma sulla possibilità di conquistare l’undicesimo titolo il Dottore non si sbilancia. «Sono a un livello simile a quello di Marquez e Lorenzo, ma anche Pedrosa, Viñales e Iannone sono molto forti - aggiunge Valentino - i risultati dipendono molto dai diversi circuiti: a volte la nostra moto è migliore, a volte la Honda è meglio, a volte un pilota è più veloce. Abbiamo ancora undici gare davanti. È quindi importante continuare a lavorare per ottenere il massimo».

Il calendario della MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi