Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Adesso Rossi è più forte che mai»

AP

Il pilota della Honda esalta il Dottore: «Bisogna stare attenti, da quando corro in MotoGp non l'ho mai visto così veloce»

ROMA - Dopo la stretta di mano a Barcellona, che ha ufficialmente riaperto i rapporti tra Marc Marquez e Valentino Rossi, il pilota della Honda si lascia andare a un elogio del suo rivale, che con la vittoria al Montmelò, la seconda in questa stagione, si è rifatto sotto per il titolo: adesso il Dottore è terzo in classifica, a 22 punti da Marquez, che comanda a quota 125. «Da quando corro in MotoGp, questo è il momento migliore di Valentino - spiega lo spagnolo alla rivista tedesca SpeedWeek - anche l’anno scorso era forte, ma ora ho la sensazione che sia migliorato ancora, ha un grande ritmo. Dobbiamo stare attenti, perché è a un livello altissimo». 

PEDROSA FRENA Meno sperticato l’elogio Dani Pedrosa, che contro Rossi ha corso molto più tempo e ha una visione diversa della situazione: «Vale è super, soprattutto se si considera che riesce a ritrovare la motivazione ogni anno. Ma quando correvo contro di lui nel 2008 o nel 2009 era forte ogni fine settimana. Ora  è un po’ diverso, ci sono giorni in cui è più veloce, altri in cui lo è meno. Ma quest’anno ha già fatto moltissimo». 

Il calendario della MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi