Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, ufficiale: Rins in Suzuki nel 2017

Getty Images

La scuderia giapponese ha annunciato l'ingaggio del giovane pilota per la prossima stagione. Lo spagnolo ha firmato un contratto da due anni e affiancherà Andrea Iannone

ROMA - Posti al completo nella scuderia Suzuki di MotoGp per il 2017: per la prossima stagione il team giapponese ha ufficialmente annunciato l'ingaggio di Alex Rins, che quindi affiancherà Andrea Iannone. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto da due anni e  sarà il sella GSX-RR fino al 2018. Rins, classe 1995,ha debuttato nel Motomondiale nel 2012, correndo in Moto3, dove è rimasto per tre anni. Nella categoria leggera ha conquistato otto vittorie e un secondo posto mondiale. Dal 2015 corre in Moto2 e si è messo subito in mostra nella sua prima stagione in categoria intermedia, chiusa al secondo posto in classifica piloti, grazie a due vittorie e dieci podi. Rins quindi sostituirà Aleix Espargaro, a cui comunque la Suzuki assicurerà il «massimo supporto nelle gare che rimangono in questa stagione».

COPPIA PERFETTA «Alex è un pilota giovane che ha già dimostrato di avere molto talento, lottando sempre per le prime posizioni in ogni categoria - ha spiegato il Team Manager della Suzuki Davide Brivio - è la scelta ideale per il nostro futuro  e formerà una coppia perfetta con Andra Iannone, un pilota con più esperienza. Con loro due e i prossimi sviluppi sulla moto, potremo creare un team pronto a competere ai massimi livelli - ha proseguito - Non è stata una scelta facile e ci dispiace per Espargaro, che comunque ringraziamo per il duro lavoro e la passione che ha messo in questo progetto sin dall'inizio. Gli auguriamo il meglio per il futuro».

La classifica in MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi