Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Quest'anno sono più forte»

AP

Il Dottore è ottimista in vista di Assen, una delle sue piste preferite

ASSEN - «L'importante è essere veloce alle due della domenica pomeriggio: questo ho pensato in tutta la mia carriera. L'anno scorso ho lottato per il titolo fino all'ultima gara, ma a volte in gara non ero veloce come Lorenzo e Marquez. Quest'anno mi sembra di essere più forte, anche se ho meno punti. È un buon momento, mi piace la mia moto, la Yamaha è molto competitiva. E mi piace molto il pneumatico Michelin perché è l'ho usato molto in carriera, quindi mi è familiare». Lo ha detto Valentino Rossi, ottimista per il Gp d'Olanda di domenica.

MONDIALE COMBATTUTO - «Ad ogni gara questo Mondiale diventa più combattuto, impegnativo ed interessante. Ho approfittato di questa breve pausa per riposare un po' e ora sono pronto per la prossima gara. Amo Assen, è una delle mie piste preferite, ma questo non significa nulla, perché ogni gara quest'anno è molto aperta ed incerta. Non ci resta che rimanere concentrati, cercare di lavorare nel miglior modo possibile e vedere cosa succede. A Barcellona abbiamo avuto una buona gara e anche il test è andato bene», ha detto.

MotoGp, Pedrosa: «Spero che ad Assen non piova»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi