Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Assen: Iannone vola nelle libere, Rossi solo 7°

Alessandro Giberti Ph

Le Ducati davanti a tutti, per il momento le Yamaha restano dietro: Lorenzo è sesto seguito dal Dottore. Male le due Honda

ASSEN - Le Ducati volano nelle prime prove libere del Gp di Assen e si mettono davanti a tutti. A centrare il tempo più veloce è stato Andrea Iannone, che ha girato in 1'34.349. Subito dietro si è piazzato il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, circa due decimi più lento (+0.226). C'è una Yamaha tra le prime tre, ma non è né quella di Rossi, né quella di Lorenzo: il terzo posto è stato di Pol Espargaro, del team satellite Monster Tech3, a tre decimi esatti da Iannone. Subito dopo Espargaro le due Ducati del Team Pramac, con Scott Redding, quarto, davanti a Danilo Petrucci, quinto, che hanno chiuso con un tempo identico: 1'34.660 per entrambi.

ROSSI E LORENZO PIU' GIU' Le Yamaha del team Movistar sono arrivate una dietro l'altra: prima quella di Jorge Lorenzo, sesto, poi quella di Valentino Rossi, staccati di circa quattro decimi da Iannone. Dietro di loro Maverick Viñales della Suzuki, poi Bradley Smith della Tech3. A chiudere la top ten ancora un'altra Ducati, quella della Avintia Racing guidata da Hector Barbera. Fuori dai primi dieci invece le due Honda ufficiali: Marc Marquez ha chiuso undicesimo, Dani Pedrosa tredicesimo.

Segui le dirette di MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi