Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Rossi: «Buon giro con la gomma morbida»

ANSA

Il Dottore commenta anche la sfida di lunedì agli Europei che vede gli Azzurri contro le Furie Rosse

ASSEN - «Questa mattina facevo più fatica anche perchè la pista era scivolosa visto che c'era gomma sull'asfalto per la tanta pioggia di questa notte. Nel pomeriggio ho fatto delle buone modifiche e sono stato sempre veloce. Alla fine con la gomma morbida ho fatto un buon giro e ho migliorato tanto, ma Iannone mi ha battuto per 4 millesimi». Così Valentino Rossi al termine della prima giornata di libere ad Assen. «Con la gomma dura non è male, ma siamo lì in quattro-cinque piloti. Bisogna trovare il bilanciamento giusto perchè è un circuito che vuole una moto molto veloce e reattiva. Io preferisco il telaio standard e domani avrò due moto con il telaio normale. Questo perchè mi da più feeling sull'anteriore».

ITALIA-SPAGNA - «Per noi è una sfida di tutte le domeniche, perchè siamo i piloti più numerosi e i più veloci. E' sempre difficile battere la Spagna, per noi domenica e anche lunedì per gli azzurri», ha detto a proposito della sfida degli Europei tra gli Azzurri e le Furie Rosse. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi