Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Assen, Valentino Rossi: «Prima fila importante, spero in gara asciutta»

 

Secondo tempo per il pilota Yamaha, che ritiene Marquez l'avversario più pericoloso

ASSEN - «La prima fila è importantissima, mi dispiace di non aver fatto la pole, ma sono contento lo stesso. Le condizioni in pista erano difficilissime con l’asfalto che si è asciugato velocemente, alla fine ho cambiato gomma ed è stata la scelta giusta: avevo solo un giro, sapevo che potevo far bene, ho spinto e rischiato un po’ ma ce l’ho fatta». E’ quanto ha detto Valentino Rossi, che su Yamaha partirà dalla seconda casella per il Gp d’Olanda.
METEO VARIABILE - Un secondo tempo in qualifica «che sarà importante per domani - dice ancora Rossi - ora vediamo che condizioni meteo ci saranno, io spero nell’asciutto, poi vedremo». Sul passo gara, Rossi ritiene che «Marquez è quello che va più forte ed è anche quello in testa al campionato. Oggi è caduto ed è riuscito a fare quarto. Io mi sento veloce in tutte le condizioni, bagnato o asciutto, servirà fare la scelta giusta per le gomme». Infine Rossi ha salutato i quattro italiani che hanno centrato il “poker” in Moto3, piazzandosi nelle prime quattro posizioni in qualifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi