Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Assen, Valentino Rossi: «Errore mio, andavo troppo forte»

Il Dottore ammette che la caduta arriva per una valutazione sbagliata. Gara dopo gara, punterà a riavvicinarsi in campionato

ASSEN - «Nella seconda parte di gara sono andato più veloce, avevo più grip, in quella curva ho frenato uguale ma sono arrivato qualche km più forte e sono caduto. Non è stato un problema di gomme usate, ma un errore mio, sono andato troppo forte e sono stato un po’ un somaro». Valentino Rossi spiega così la caduta in pista ad Assen, mentre era in testa alla corsa. «Oggi era facile sbagliare, lo avevamo visto già ieri, i piloti chi ha spinto al 100% sono scivolato, non so se parti di pista erano più scivolose, ma fa parte delle cose che un pilota deve sapere, sono andato troppo forte e sono caduto - ha aggiunto il pilota Yamaha - sono andato veloce in tutto il week end, nella prima parte fino a quando non c’era troppa acqua sapevo che potevo spingere e andare via. Se prima di quella curva fossi arrivato sul traguardo, vedendo il distacco avrei capito che forse stavo andando troppo forte». 
GARA DOPO GARA - Un altro zero in classifica allontana Rossi da Marquez e Lorenzo più. «Adesso è più difficile - ha detto ancora - era una gara dove serviva recuperare punti su Lorenzo, alla fine ho sbagliato e li ho persi, ma bisogna vivere gara per gara, essere forti e competitivi. Cercherò di fare altre belle gare, quest’anno sono uno dei più veloci, ma bisogna portare a casa i punti».

Vittoria per Miller

La classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi