Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Stoner scende in pista a Misano

AP

Il pilota australiano ha girato ieri sul circuito romagnolo: «È la prima volta dal 2012 che corro in Europa»

MISANO - Casey Stoner in pista con la Ducati a Misano. Il pilota australiano, tester della Rossa, ha girato ieri sul circuito romagnolo e continuerà oggi con un'altra giornata di prova. È stato lo stesso Stoner a comunicarlo tramite il suo account Twitter: «Comincia il test a Misano - ha scritto - è la prima volta dal 2012 che scendo in pista su un circuito europeo». Assieme a Stoner, per i test, anche Michele Pirro e Sam Lowes, il pilota della Moto2 che proverà l'Aprilia in vista del salto di categoria della prossima stagione.

SEPANG E QATAR  Stoner, che ha vinto con la Ducati il titolo MotoGp nel 2007, è tornato a Borgo Panigale all'inizio di questa stagione come collaudatore e brand ambassador, dopo aver lasciato la Honda. Durante i test pre-stagionali aveva provato la GP15 a Sepang e poi la nuova moto nella sessione svolta in Qatar subito dopo il primo Gp del 2016. Stoner sarà di nuovo a Misano a luglio, in occasione della World Ducati Week.

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi