Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Faccio una vita da buddista»

AP

Il pilota della Yamaha si confessa: «Se non si fanno sacrifici è difficile vincere il titolo»

ROMA - In pista cerca sempre la perfezione e quando non va in moto Jorge Lorenzo fa una vita da «buddista». È lo stesso pilota della Yamaha a confessarlo in un'intervista al quotidiano spagnolo As. «Avrei l'opportunità di godermi la vita, ma le mie ambizioni e il mio perfezionismo non mi permettono di godermela veramente, perché voglio il massimo da me stesso e dalla mia carriera. Questo significa che non ho molto tempo - spiega - ad esempio quando ero più giovane non festeggiavo mai dopo una vittoria. Adesso mi concedo questo lusso e nel motorhome beviamo qualche birra e ascoltiamo un po' di musica con il team. Ma esclusi questi momenti faccio una vita da buddista - aggiunge - bisogna fare dei sacrifici se si vuole vincere»

FISICO Lorenzo, che ha compiuto 29 anni a maggio, comincia a sentire un po' il peso dell'età: «Quando avevo 15 o 20 anni, ero fresco come una rosa anche dopo le gare più impegnative. Adesso ci metto due giorni a tornare in forma dopo le vacanze e dopo le gare più dure mi sento come se avessi corso una maratona. Man mano che passano gli anni questa sensazione peggiora - dice - per questo è importante seguire una buona dieta e lavorare e duro e continuare a divertirsi in quello che si fa. Prendete ad esempio Valentino Rossi, che corre nel suo Ranch circondato da piloti giovanissimi. Così ha trovato ancora energia per riuscire a correre in MotoGp».

JORGE PAPA' Infine, Lorenzo parla del progetto di mettere su famiglia: «È bello diventare papà e avere una propria famiglia, ma è importante farlo con la persona giusta. Bisogna essere sicuri perché ci sono persone che non danno peso a questa cosa e poi le cose vanno male - dice - io non ho fretta, ma credo sia normale voler mettere su famiglia e naturalmente voglio farlo anche io».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi