Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bradl: «Per vincere potrei andare in SuperBike»

LaPresse/EXPA

Il pilota dell'Aprilia spiega come stia considerando un cambio di categoria per lottare al vertice: «Ragiono sempre in base ai risultati»

ROMA - Dopo undici anni nel Motomondiale Stefan Bradl è pronto a cambiare categoria e passare in SuperBike nel 2017. È lo stesso pilota tedesco ad ammetterlo, in un’intervista concessa al magazine SpeedWeek. Bradl al momento corre in MotoGp con l’Aprilia, è pronto a fare una scelta dettata dalla ricerca dei risultati e per lottare al vertice sarebbe disposto anche a tornare in Moto2 (dove si è laureato campione de mondo nel 2011), anche se, nel caso, preferirebbe l’altra soluzione: «Il mio istinto mi dice che la SuperBike sarebbe una scelta più emozionante. So che in SBK molti team sono interessati a me - spiega - e ho avuto molti contatti». 

PUNTA AL PODIO I rumours dicono che sia la Honda che la Ducati sarebbero interessate a Bradl, un interesse che fa piacere al tedesco: «Ora che sono in Aprilia so quali sono i benefici di lavorare in un team ufficiale: c’è più personale, più budget e via dicendo, per cui mi piacerebbe competere in SuperBike con un top team - afferma- ci sarebbe la prospettiva di finire sul podio, che per me è fondamentale. Ragiono sempre in base ai risultati».

Cassifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi