Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Ducati, Iannone: «Ce la metterò tutta come sempre»

Getty Images

Il pilota di Vasta ha fatto un bilancio della stagione in corso al World Ducati Week che si è svolto a Misano

MISANO - Il 2016 è stato «un anno fino ad ora inaspettato». Parola di Andrea Iannone che ha commentato così la sua stagione, tra grandi prove e momenti difficili. «Dopo un 2015 che è stato il mio primo anno da pilota ufficiale dove abbiamo raccolto più di quanto ci aspettavamo e fatto una grande crescita, l’aspettativa di questa stagione era molto molto alta come le nostre ambizioni - ha spiegato Iannone nel corso del World Ducati Week che si è svolto a Misano - Quando parti in questo modo, con tanta voglia di fare, non è mai facile. Io ci ho sempre provato».

DARE SEMPRE IL MASSIMO - Iannone, analizzando la sua stagione, ha ricordato la prima gara dell’anno e soprattutto quelle successive. «Durante tutti i fine settimana siamo stati molto competitivi poi la domenica abbiamo sempre raccolto meno di quanto potevamo. - ha detto il pilota di Vasto - In gara ho sbagliato tanto e mi sono sempre preso le mie responsabilità, chiesto scusa quando c’ara da chiedere scusa provando a migliorare il Gp successivo. La situazione ad Assen era molto difficile e siamo risusciti a portare a casa un risultato importante con un bel recupero, la classifica iridata non è delle migliori. Ce la metterò tutta come ho sempre fatto. - ha concluso - Abbiamo ancora metà stagione davanti, abbiamo la possibilità di fare ancora tanto, spero che la restante parte sia molto positiva».

World Ducati Week: Stoner svela la 1299 Panigale S Anniversario - FOTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi