Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Stoner: «Al lavoro per test in Austria»

Getty Images

Bilancio stagionale e festa con i tifosi per il pilota australiano, presente assieme a tutto il team al World Ducati Week

MISANO - «È stato un test molto positivo come tutta l’esperienza qui a Misano. Ci sono stati moltissimi tifosi Ducati e speriamo che per loro sia stata una grande soddisfazione». Casey Stoner commenta così i test a Misano e l'abbraccio dei tifosi nel corso del World Ducati Week che in questa stagione è coinciso con il novantesimo anniversario della Casa italiana.

CALORE INCREDIBILE - «Abbiamo svolto un grande lavoro qui a Misano con la Desmosedici e fatto importanti passi avanti nelle parti che necessitavano un miglioramento. Ad esempio ci siamo concentrati sulla tenuta e sulla trazione, punti critici di questa stagione e abbiamo trovato qualche soluzioni, vedremo se saranno utili nella restante parte di stagione - ha spiegato Stoner  - Non mi ricordavo che il World Ducati Week era un evento così grande! È incredibile vedere il calore degli appassionati e così tante Ducati».

NIENTE GARE IN PROGRAMMA - A chi gli ha chiesto di un possibile ritorno in un Gp, infine, l’australiano ha chiarito: «Non ho intenzione di correre. Di pianificato c’è solo un test in Austria sul Red Bull Ring, che ora è la cosa più importante. Inoltre devo prepararmi fisicamente a questo lavoro perché la prova a Misano è stata molto dura dal punto di vista fisico. Per ora il mio futuro prevede solo il lavoro in Austria».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi