Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Zarco correrà con la Tech3 nel 2017

Getty Images

Il pilota francese ha firmato con il team satellite della Yamaha: «Possiamo ottenere subito grandi risultati»

ROMA - Johann Zarco correrà in MotoGp con il team Tech3 nel 2017. Il team francese ha annunciato oggi l'ingaggio del pilota campione in carica del mondiale Moto2, che debutterà sulla sua nuova moto nei test di fine stagione a Valencia. Per Zarco il salto nella top class arriva dopo una lunga gavetta nelle categorie inferiori. Il suo esordio nel mondiale è avvenuto nel 2009, in classe 125. Poi il passaggio alla classe intermedia nel 2011 culminato con il titolo del 2015. Attualmente Zarco è leader del mondiale assieme ad Alex Rins: per entrambi sono arrivati 126 punti in otto gare.

GRANDI RISULTATI «Sono felicissimo di poter correre in MotoGp e sono sicuro che formeremo una grande squadra, la Tech3 lavora da lungo tempo con la Yamaha e ha dimostrato di saper gestire in ogni situazione il proprio pacchetto tecnico - ha spiegato - Farò del mio meglio e mi preparerò al massimo perché credo che sia possibile ottenere subito dei grandi risultati in MotoGp dopo la mia lunga esperienza in MotoGp. E poi sono contento che un pilota francese come me possa correre in un team francese. Mi sembra un'accoppiata giusta e una notizia positiva».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi