Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Octo Pramac, Petrucci: «Sulla strada giusta»

Getty Images

Il pilota della Octo Pramac è entusiasta delle prestazioni della moto sul bagnato

SACHSENRING - «Usciamo da questo week end con grande fiducia. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così». Danilo Petrucci è entusiasta nonostante il ritiro nel Gp di Germania: il pilota della Octo Pramac scattava dalla quarta posizione e, per alcuni giri, è stato addirittura primo.

VELOCI SUL BAGNATO - «E’ stato fantastico essere lì davanti. Avevamo scelto di mettere la gomma dura anteriore ed è stata la scelta giusta anche perché la pista dopo pochi giri inizia ad asciugarsi. Ero l’unico nel gruppo davanti con quella gomma e Marquez e Redding che avevano fatto la stessa scelta stavano faticando. Stavo cercando di gestire anche se avevo già preso un grosso rischio. Poi l’anteriore si è chiuso senza nessun avvertimenti. Mi dispiace moltissimo per la squadra che ha fatto un lavoro strepitoso. Eravamo molto veloci anche sull’asciutto e mi sarebbe piaciuto correre in quelle condizioni»

MotoGp Sachsenring, Rossi: «Occasione persa, dopo cambio ho faticato»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi