Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ciabatti: «Lorenzo sa che la Ducati è competitiva»

Getty Images

Secondo il Direttore Sportivo della Rossa il pilota maiorchino non ha motivo di preoccuparsi per il 2017: «Stiamo preparando una moto su misura per lui»

ROMA - Jorge Lorenzo non ha nulla di cui preoccuparsi, la Ducati che guiderà nel 2017 sarà una moto competitiva e modellata sul suo stile di guida. Lo spiega Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Rossa, in un'intervista all'edizione online del quotidiano spagnolo As. «Jorge può stare tranquillo - dice Ciabatti - stiamo già lavorando sulla moto dell'anno prossimo e lo stiamo facendo con grande attenzione al suo stile di guida». Cinquantanove punti per Dovizioso, sessantatré per Iannone, i risultati delle Rosse non sono stati sorprendenti fino a qui, anche se la velocità non manca di certo: «La Desmosedici ha sempre funzionato bene - prosegue Ciabatti - abbiamo avuto problemi solo quando c'era poca aderenza, come nei due Gp di sputati in Spagna».

CI PENSA STONER A dare una grossa mano in fase di sviluppo ci sarà anche Casey Stoner, tornato alla Ducati in veste di collaudatore e più volte in pista quest'anno per i test. Anche la presenza dell'australiano è un fattore che può tranquillizzare Lorenzo, semmai ce ne fosse bisogno: «Casey ci sta aiutando molto e Jorge lo conosce molto bene - aggiunge Ciabatti - e poi Lorenzo è un pilota veloce e intelligente ed è già al corrente del livello di competitività della nostra moto.

Classifiche MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi