Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Vedo Rossi più forte di Lorenzo»

AP

Nella corsa per il titolo il pilota della Honda teme di più il Dottore: «Quest'anno è stato più costante, ma non bisogna sottovalutare Jorge»

ROMA - È primo in classifica con 170 punti e ne ha 59 di vantaggio su Valentino Rossi, terzo. Eppure Marc Marquez teme più il Dottore rispetto a Jorge Lorenzo, che è secondo a meno 48 dal pilota della Honda. Marquez lo ha spiegato in un'intervista all'emittente spagnola RTVE: «Credo che Valentino quest'anno sia più forte rispetto a Jorge. L'anno scorso era il contrario, ma nel 2016 Vale è stato più costante, per una serie di ragioni, compreso il cambio degli pneumatici - ha spiegato Marquez -  Ora Lorenzo è in un momento difficile, ma sa come uscirne e magari poi vincerà cinque gare di fila». 

PRUDENZA Il vantaggio sugli avversari c'è, ma Marquez resta molto prudente sul resto del mondiale: «Certo, sono lì davanti, ma nella seconda metà di stagione saranno assegnati gli stessi punti. Finora è andata bene, anche perché gli altri hanno commesso degli errori. Ma se sbaglia gente come Rossi o Lorenzo, posso commettere errori anche io - afferma Marquez - mancano molte gare, alcune magari saranno sul bagnato…basta una caduta e ti recuperano 25 punti. La gente parlando al bar può pensare cha sia fatta, ma non è assolutamente così».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi