Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, la Thailandia pronta per il 2017

Getty Images

Dopo la rinuncia dell'Indonesia, che non ha ancora un circuito pronto, si fa avanti un'altra candidatura per il prossimo mondiale. Nel caso si correrebbe a Buriram, che ospita già la tappa della SuperBike

ROMA - La Thailandia potrebbe entrare nel calendario della MotoGp per il 2017. È quanto riporta il magazine Autosport, secondo il quale si tratterebbe di una soluzione "sostitutiva". In un primo momento si attendeva l'ingresso dell'Indonesia nel mondiale, ma la decisione è stata rimandata perché nessuno degli autodromi del Paese sarebbe pronto a ospitare una già nel 2017. Ecco quindi spuntare l'idea della Thailandia: nel caso, la gara si disputerebbe sul circuito di Buriram, che ha una valutazione di Classe A della FIM e ha ospitato il mondiale di SuperBike nel 2015 e nel 2016.

DATA DA STABILIRE In caso di esito positivo, la nuova tappa sarebbe inserita nel blocco finale di gare fuori dall'Europa: Motegi, Phillip Island e Sepang. Al momento il calendario prevede una tre settimane ininterrotta per questi Gp. Piuttosto che sottoporre piloti e scuderie a quattro week end consecutivi di gara, l'idea sarebbe di separare il blocco in due tranche con un week end di pausa in mezzo. Altrimenti bisognerebbe spostare tutto a marzo, a inizio stagione, inserendo il Gp di Thailandia subito dopo quello del Qatar, ma in questo caso sorgono perplessità sulla vicinanza dell'evento con la tappa della SuperBike, prevista a Buriram sempre per marzo.

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi