Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, nel 2017 Bradl lascia per la SuperBike

EPA

Il pilota tedesco cambierà categoria: «Cerco nuove sfide e una moto con cui lottare per le prime posizioni».

ROMA - Dopo cinque stagioni in MotoGp Stefan Bradl passerà alla SuperBike. È quanto ha spiegato lo stesso pilota tedesco al portale Speedweek.com, confermando quindi i rumours dell'ultimo periodo: «È vero, l'anno prossimo non sarò in MotoGp. Non è stata una decisione facile». Bradl, già a giugno aveva spiegato che aveva bisogno di una nuova sfida e che avrebbe voluto lottare per le prime in posizioni di classifica: «Credo che sia meglio per me provare nuove sfide. Andare in un team che può darmi una moto pronta a combattere per i primi tre posti in classifica in SuperBike è una sfida affascinante».

VERSO LA HONDA È quasi fatta, dunque, per l'ingaggio di Bradl nel team ufficiale della Honda in SuperBike. Al tedesco - da un anno e mezzo con l'Aprilia in MotoGp - era stata proposta anche una Ducati del team Avintia per la prossima stagione, ma ha declinato l'invito: «Ho parlato con Ciabatti e Dall'Igna e ringrazio il team Avintia per gli sforzi fatti. Hanno migliorato costantemente la loro offerta, ma c'erano alcuni dettagli che non mi convincevano. È stato per questo che non abbiamo trovato l'accordo».

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi