Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto, Espargaro in pole alla 8 ore di Suzuka

Getty Images

Il pilota della Yamaha, che partecipa alla storica corsa giapponese, ha conquistato il miglior tempo nelle qualifiche di stanotte

SUZUKA - Pol Espargaro fa il bis nelle qualifiche della 8 ore di Suzuka. Il pilota della Tech 3 anche quest’anno ha conquistato la pole position per la storica corsa a squadre che si disputa sul circuito giapponese. Espargaro, che corre con il team Yamaha - assieme ad Alex Lowes e Katsuyuki Nakasuga - è andato vicinissimo al tempo record con cui nel 2015 dominò le qualifiche: 2”06 minuti netti l’anno scorso, quest’anno saliti a 2”06.258. 

TRIONFO NEL 2015 Dunque, anche la Yamaha si candida per il bis: nel 2015 trionfò dopo un digiuno di 19 anni, grazie a Espargaro e Nakasuga, con i quali completava il trio Bradley Smith, altro pilota della Tech3. La 8 ore di Suzuka prenderà il questa notte alle 4:15 ora italiana.

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi