Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rabat: «Avvio difficile, ma ora voglio migliorare»

Getty Images

Il pilota del Marc VDS team, arrivati a metà mondiale, fa un bilancio della sua prima stagione nella classe regina: «Voglio finire l'adattamento alla nuova moto»

ROMA - Nella prima metà del motomondiale ha sofferto, ma ora è pronto a risalire la china. Esteve Rabat, 18 punti a metà campionato, fa un bilancio della prima stagione in MotoGp: «Le prime gare sono state difficili - dice il pilota del team Marc VDS - devo essere realista, ho una moto da primato ma è impegnativo farla andare. Pochi piloti sono regolari con la Honda, solo Marquez è andato bene in tutte le gare. Le MotoGp sono speciali, hanno tanta potenza e per me è stato come cominciare da zero. Abbiamo sofferto - aggiunge, ma stiamo migliorando. In Qatar lottavo nel gruppo degli ultimi, ora sono in quello di mezzo». 

MARQUEZ FAVORITO Rabat, nonostante i miglioramenti, mantiene un basso profilo. Il suo obiettivo è semplice: «Finire il processo di adattamento alla MotoGp. È la cosa che mi preme di più. Quest’anno tutte le moto sono di livello, io sto dando il massimo e voglio continuare a imparare - aggiunge - il mio traguardo è fare un altro passo avanti da qui a fine stagione». Infine, un pronostico sul mondiale. Marc Marquez è il suo favorito, ma deve stare attento a Lorenzo e Rossi: «Marc sta andando alla grande, non sta commettendo errori e ha imparato ad accontentarsi anche del secondo o del terzo posto,  ha sbagliato solo a Le Mans - dice - però ha rivali come Rossi e Lorenzo che non gli daranno tregua fino alla fine. Non potrà rilassarsi nemmeno per un attimo». 

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi