Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Hayden: «Spero che Rossi vinca la Decima»

Getty Images

Il pilota statunitense, rivale e compagno di Valentino, tifa per il Dottore: «È ancora veloce e la rimonta su Marquez è possibile»

ROMA - Lo conosce bene e pensa che nella seconda metà della stagione si rifarà sotto per il titolo mondiale. Nicky Hayden rilancia le ambizioni di Valentino Rossi, ancora a caccia del decimo titolo, ma al momento terzo in classifica con 59 punti di svantaggio su Marc Marquez. Hayden è stato rivale e compagno del Dottore: nel 2003 corse con lui alla Honda, nel 2006 vinse contro di lui il titolo mondiale all'ultima gara e poi ancora nel 2011 e nel 2012 fu al suo fianco in Ducati. Ora Hayden è in SuperBike e pensa che Rossi possa farcela a rimontare in classifica.

MONDIALE APERTO «Vale è veloce e spero che possa tornare a vincere il titolo - spiega - quest'anno ha avuto qualche brutta gara, e di solito non è così, ma questo non fa che dimostrare quanto sia competitiva la MotoGp». Il mondiale, secondo Hayden, non è assolutamente chiuso: «Sarebbe da stupidi dire che Marquez ha già vinto. Quando si va nella seconda metà della stagione diventa più duro e tutto può cambiare molto rapidamente. È una competizione incredibile e imprevedibile, basta guardare cos'è successo nelle ultime due gare: per questo che amiamo questo sport».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi