Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Austria: ancora Ducati, brutta caduta per Marquez

Alessandro Giberti Ph

Le Yamaha inseguono: Lorenzo quarto, Valentino Rossi ha chiuso al sesto posto le terze libere sul circuito austriaco

SPIELBERG - Ducati imprendibile in Austria. Andrea Iannone e Andrea Dovizioso hanno chiuso davanti a tutti anche la terza sessione di libere al Red Bull Ring. Iannone ha girato in 1'23''327 con il compagno di scuderia che lo insegue a +0.290. Terzo Vinales a +0.428, poi le Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, rispettivamente quarto e sesto, con Scott Redding che si è preso il quinto tempo. Chiudono la top ten Espargaro, Barbera, Marquez e Pedrosa.

MARQUEZ OUT - Proprio Marc Marquez è stato protagonista di una brutta caduta, ha battuto la spalla e si è subito rialzato molto dolorante. «E' uscita la spalla ma se l'è rimessa a posto da solo tornando in motorino ai box», ha detto Livio Suppo ai microfoni di Sky Sport. Lo spagnolo, dopo gli accertamenti, non è rientrato in pista ma la sua moto è stata subito risistemata in vista delle prossime sessioni. 



MOTO3 - In Moto3 Brad Binder ancora protagonista. Il pilota sudafricano ha fatto registrare il miglior tempo anche nelle terze libere, in 1'36"548: secondo e terzo crono per lo spagnolo Joan Mir (1'36"620) e il francese Fabio Quartararo (1'36"675). Quarto l'olandese Bo Bendsneyder, staccato di 317 millesimi da Binder, quindi Gabriel Rodrigo. Nicolo Bulega, primo degli italiani, ha chiuso sesto a oltre mezzo secondo dal leader, seguito dai connazionali Enea Bastianini, Andrea Locatelli e Fabio Di Giannantonio. Chiude la top Jules Danilo.

MOTO2 - In Moto2 Johann Zarco ha chiuso al comando la terza e ultima sessione di prove libere. Con il tempo di 1'29"598 il francese, leader della classifica iridata, ha preceduto rispettivamente di 0.241 e 0.258 Alex Rins e Thomas Luthi. Tra i primi dieci, con distacchi contenuti entro il mezzo secondo, si piazzano Marcel Schrotter, Jonas Folger, Sam Lowes, Dominique Aegerter, Franco Morbidelli, Mattia Pasini e Miguel Oliveira.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi