Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Brno, Dovizioso: «Sono abbastanza soddisfatto»

Getty Images

Il forlivese ha trovato un feeling migliore con la Ducati centrando il settimo posto in qualifica

BRNO - La seconda fila è sfumata, ma i miglioramenti della moto fanno sperare Andrea Dovizioso, che oggi a Brno partirà a ridosso delle prime posizioni. Il settimo posto in qualifica tutto sommato sembra aver soddisfatto il pilota della Ducati: «Lo sono abbastanza perché in FP4 siamo riusciti ancora a migliorare la moto, e anche il mio feeling è migliorato», ha detto il forlivese.

INCONVENIENTE «Ci siamo avvicinati ai primi ma non quanto avremmo voluto - continua - Purtroppo durante la qualifica ho avuto un inconveniente, perché la gomma anteriore nuova nel giro di uscita vibrava, e quindi sono dovuto rientrare subito per sostituirla. A quel punto ho dovuto usare la stessa gomma già utilizzata in FP4, che a livello di prestazioni non era come la nuova. Nella seconda uscita mi sono poi trovato in un gruppo in cui nessuno si decideva a tirare, e quindi sono andato davanti da solo ed ho spinto perché fino al quel momento ero ancora senza tempo. Forse sarei potuto essere più veloce di due o tre decimi e avrei potuto centrare la seconda fila. Peccato, ma l’importante era migliorare e secondo me abbiamo fatto un buon lavoro: speriamo sia sufficiente per giocarci il podio».

Iannone: «Possiamo giocarci il podio»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi