Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Aprilia: completati i test a Misano

Getty Images

Soddisfazione per il team di Noale dopo la due giorni di prove in riviera con Bautista, Bradl, Di Meglio e Lowes

MISANO - Completata la due giorni di test privati a Misano per la scuderia Aprilia di MotoGp. Sul circuito romagnolo hanno girato i due piloti ufficiali di questa stagione, Alvaro Bautista e Stefan Bradl, assieme ai due collaudatori Mike di Meglio e Sam Lowes, che l'anno prossimo compirà il salto dalla Moto2 alla MotoGp, guidando proprio per il team di Noale. Bautista e Bradl hanno provato soluzioni tecniche in vista del resto della stagione, considerando anche che il Motomondiale sarà a Misano a metà settembre per il Gp di San Marino. Di Meglio e Lowes invece, hanno lavorato di più sullo sviluppo della moto per la prossima stagione.

BAUTISTA E LOWES «Sono stati due giorni impegnativi anche dal punto di vista fisico, soprattutto perché venivamo da due gare di fila, in ogni caso abbiamo fatto un gran lavoro - ha spiegato Alvaro Bautista - abbiamo fatto alcune modifiche allo chassis e al set up, che proveremo sia per la gara su questo circuito che sulle altre. Abbiamo provato anche le nuove gomme Michelin, fornendo ai tecnici buone indicazioni». Soddisfatto anche Sam Lowes: «È stato un buon test - ha detto - non è mai facile passare dalla Moto2 alla MotoGp così di getto, ma a fine giornata il bilancio è stato positivo e sono stato molto vicino agli altri piloti. La moto ha un grande potenziale e sono felice di far parte di questo progetto».

Il calendario della MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi