Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, KTM in pista per i test a Misano

Getty Images

La scuderia austriaca è stata impegnata nei test sulla Riviera Adriatica

ROMA - «Il test è stato ancora una volta molto utile. Dobbiamo continuare a lavorare sodo perché solo questo ci potrà portare ai livelli degli avversari quando inizieremo la nostra prima stagione, a Losail nel 2017». Sono le parole di Mike Leitner, vice presidente Onroad, al termine dei test della KTM a Misano, dove sono state provate importanti novità come la nuova carenatura, il nuovo telaio e il serbatoio posteriore. In pista sono scesi i collaudatori Karel Abraham, Alex Hofmann e Mika Kallio.

BUON TEST - «Un buon test ma il mio incidente nel secondo giorno e qualche piccolo problema mi hanno un po’ penalizzato. Ad ogni prova ho portato la moto al limite perché è l’unico modo per capire dove migliorare e si ci sono lacune. Guardando i tempi sul giro abbiamo confermato le prestazioni di Spielberg. Devo dire che le novità, come ad esempio il serbatoio posteriore, non hanno cambiato molto le prestazioni e se vediamo i tempi sul giro singolo non siamo molto distanti dai nostri avversari», ha spiegato il collaudatore Mika Kallio. «Luthi non era in grado di essere qui e io ho provato la moto al posto suo all’ultimo momento. Abbiamo evoluto molto la moto, soprattutto abbiamo provato nuove parti e nuove configurazioni dell’elettronica. Ho trovato il test molto impegnativo e nonostante questo credo che abbiamo fatto dei grandi progressi», ha detto il collaudatore Karel Abraham.

MotoGp test Brno, Lowes in pista con la Yamaha

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi