Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Iannone: «Anche in Suzuki sarò al top»

Getty Images

Il pilota abruzzese è ottimista per la sua prossima esperienza: «Si aspettano molto da me, ma so che mi daranno una grande moto»

ROMA - In Austria ha ottenuto la sua prima storica vittoria in MotoGp, ancora più pesante perché ha fatto tornare la Ducati al successo dopo un digiuno durato sei anni. Eppure a fine stagione le strade di Andrea Iannone e della Rossa si separeranno. Il pilota di Vasto ha giù ufficializzato il suo accordo con la Suzuki per la prossima stagione e parla così del suo futuro al magazine tedesco Speedweek: «Credo che in Suzuki avrò buone chance di restare al top. Negli ultimi quattro anni ho imparato molte cose e sono migliorato molto - dice - la prossima tappa della mia carriera sarà molto importante, tutto dovrà essere perfetto: il team, la moto, la relazione con l'ambiente circostante e il lavoro ai box. Sono sicuro che mi aspetta un futuro promettente».

ASPETTATIVE Iannone sa che la Suzuki si aspetta tanto da lui, ma il sentimento è reciproco: «Credo che loro vogliano grandi risultati da me, ma anch'io mi aspetto di avere una grande moto. Nella prima metà dell'anno Suzuki è migliorata tantissimo: lavorano con velocità e possono chiudere in fretta il gap che hanno con gli altri e sono già i più vicini, non vedo l'ora di cominciare la mia nuova esperienza - prosegue -  nel frattempo voglio concentrarmi solo sulla Ducati. Voglio arrivare sul podio e lottare con i migliori anche nelle prossime gare, per lasciare un buon ricordo quando andrò via».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi