Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Valentino Rossi: «Condizioni della pista difficili»

AP

Il Dottore ha chiuso quarto nelle libere della mattina e sesto in quelle del pomeriggio a Silverstone

SILVERSTONE - «Stiamo lavorando su diverse cose tra cui il telaio, che mi piace, e poi sulle gomme. Siamo partiti con gomme dure e dopo un pò di giri si riesce anche a fare un tempo buono, ma sono molto dure si fa fatica. La pista è sporca e faceva freddo, condizioni difficili, ho fatto fatica a guidare la moto anche perché ci sono tantissime buche, l'asfalto è vecchio e c'è poco grip. Così tutto diventa più difficile. Dove c'e poco grip la gomma scivola tanto e di giro in giro si perde qualcosa». Così Valentino Rossi al termine della prima giornata di prove libere a Silverstone: il Dottore ha chiuso quarto nelle libere della mattina e sesto in quelle del pomeriggio.

IN QUALIFICA - «Domani vediamo quali saranno le condizioni. Vanno forte le Suzuki, anche Iannone. Ma ci sono settori dove noi facciamo fatica, come il T4, e dobbiamo capire cosa fare per andare meglio», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi