Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Baz salta la gara di Misano

 

Accertamenti in Svizzera: tre fratture e stop per il pilota Avintia. Al suo posto Xavi Fores dalla Sbk

ROMA - Loris Baz salterà il prossimo appuntamento della MotoGp: domenica prossima il pilota dell’Avintia Racing non sarà presente sul circuito di Misano per il GP di San Marino, tredicesima prova del Campionato del Mondo, a causa delle fratture riportate domenica scorsa, durante l’incidente a Silverstone. Al suo posto correrà Xavi Forés, pilota WorldSBK del team Barni Racing.

ULTERIORI ACCERTAMENTI - Le condizioni di Baz si sono rivelate più serie rispetto ai primi accertamenti: i medici del centro sanitario Hospital de la Tour a Merin, in Svizzera, hanno diagnosticato varie fratture del piede destro e al femore che lo mettono fuori dai giochi per l’appuntamento a Misano. «In Svizzera ho fatto una risonanza magnetica che ha individuato tre fratture differenti - dice Baz, al suo secondo stop stagionale per infortunio - Le due principali sono alla base del femore. Non è possibile operare e quindi dovrà stare a riposo. Peccato avevo voglia di correre perché stavamo lavorando bene e questo stop arriva dopo il primo al Mugello; ma devo essere positivo. A Xavi desidero augurare le miglior prestazione questo fine settimana».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi