Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Misano, Marquez: «Dobbiamo trovare l’assetto giusto»

ANSA

Lo spagnolo della Honda si prepara alla battaglia di San Marino: «Approccio alla gara sempre lo stesso»

MISANO - «Silverstone non è stata di certo la mia miglior gara, ho commesso un errore ma fortunatamente ho perso solo 3 punti da Rossi». Marc Marquez parla nella conferenza stampa alla vigilia del weekend della gara di Misano per il Gran Premio di San Marino. Per il pilota spagnolo della Honda sarà importante il meteo e la scelta delle gomme: «Il meteo fortunatamente sembra stabile e questo potrebbe essere positivo. La Michelin porterà qui delle gomme anteriori nuove e quindi sarà difficile capirla ma dobbiamo essere bravi a trovare il giusto assetto e quindi capire il nostro livello».

ERRORI E MONDIALE Marquez ritorna poi sulla gara di domenica scorsa a Silverstone, dove a causa di un errore non è riuscito a salire sul podio: «E’ stata una bella battaglia per tutto il Gp ma ho commesso un errore montando all'anteriore la soft perché non ho voluto rischiare con la dura e questo è stato un errore. Dopo ho provato a tenere il passo di Rossi ma lì c'è stato un altro errore». Infine parla del circuito di Misano: «E’ una pista diversa rispetto a Silverstone, è più stretta e piccola. Abbiamo problemi di accelerazione, anche se siamo migliorati ma ripeto sarà importante capire la gomma anteriore nuova». Infine parla della lotta al Mondiale: «L’approccio alla gara sarà sempre lo stesso, daremo il 100% e proveremo a finire davanti a tutti ma se non fosse possibile cercheremo almeno di finire appena dietro a Rossi».

Lorenzo: «Misano, pista favorevole per me»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi