Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Aragon, vince Marquez, Rossi terzo dà spettacolo

 

Lorenzo secondo, lotta tra le due Yamaha fino a pochi giri dalla fine

ARAGON - Marc Marquez soffre fino a metà gara, poi prende il largo e dopo aver centrato la pole position centra anche la vittoria finale ad Aragon: il pilota Honda consolida così anche la leadership in campionato. Podio completato dalle due Yamaha di Lorenzo, secondo, e Rossi, terzo, con i due che hanno lottato fino a due giri dal termine, fino a quando Valentino è andato lungo cercando il sorpasso. Fatale per il Dottore il tentativo di sorpasso a due giri dal termine, con l'italiano che finisce lungo e dà fiato a Lorenzo. In gara Vinales aveva preso la testa inizialmente - poi ha chiuso quarto con distacco - Marquez si era poi portato in testa, ma per una curva larga era scalato di quattro posizioni, lasciando poi spazio anche a Valentino per la leadership. Da metà gara Marc ha poi effettuato una super rimonta che lo ha portato in testa, mentre le due Yamaha lottavano dietro si è portato a quasi tre secondi di distacco, con Lorenzo capace di raggiungere e sorpassare Rossi a quattro giri dal termine.
APRILIA IN TOP TEN - Fuori dal podio, oltre a Vinales, segue Crutchlow, quinto, poi Pedrosa, Aleix e Pol Espargarò, chiudono la top ten le due Aprilia di Bautista e Bradl. Undicesimo Dovizioso, dodicesimo Pirro, tra i primi 15 ci sono anche Barbera, Laverty e Nicky Hayden.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi