Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, pronto il calendario dei test 2017

Getty Images

Si comincia il 15 novembre a Valencia, subito dopo l'ultimo Gp di questa stagione. Poi Sepang a fine gennaio 2017, Phillip Island a febbraio e Losail a marzo

ROMA - Comincia già a prendere forma il prossimo Motomondiale: sono già state ufficializzate le date dei prossimi test pre-stagionali, che faranno da preparazione al mondiale del 2017. Si comincia, come da tradizione, con la sessione di Valencia del 15 e 16 novembre, subito dopo l'ultimo Gp di questa stagione. I piloti che hanno cambiato scuderia potranno provare le loro nuove moto, incluso Jorge Lorenzo che avrà così un primo assaggio della Ducati.

PAUSA Poi scatterà la pausa di dicembre e gennaio e si tornerà in pista a Sepang, il 30 gennaio e il primo di febbraio del 2017. Dopo la Malesia sarà il turno dell'Australia, sul circuito di Phillip Island, dove i giorni di test saranno tre: 15,16 e 17 febbraio. Quasi un mese dopo spazio all'ultimo test pre-stagionale, in Qatar dal 10 al 12 marzo, due settimane prima che cominci il nuovo mondiale, sullo stesso circuito il prossimo 23 marzo.
La Moto2 e la Moto3, invece, cominceranno a marzo 2017 con i test: prima a Jerez dall'8 al 10, poi a Losail dal 17 al 19.

Calendario 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi