Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Guidotti: «Ad Aragon ha sbagliato Petrucci»

Getty Images

Il boss della Pramac valuta l'episodio dell'ultimo Gp: «È stata una brutta giornata per noi, ma la situazione è chiara»

ROMA - «Non è stata una bella giornata per il nostro team, ma la situazione è chiara». Così Francesco Guidotti, boss della Pramac Ducati commenta l'episodio di Aragon, dove i due piloti della scuderia hanno avuto un contatto al primo giro, che ha pregiudicato la gara di entrambi. A provocare il contatto è stato Petrucci, che ha così mandato fuori strada il suo compagno di squadra Scott Redding. «Danilo ha sbagliato e ha coinvolto Scott - prosegue Guidotti con Motorcyclenews - Prenderemo una decisione con le Ducati, è la cosa migliore».

UNA SOLA MOTO A proposito della decisione, Guidotti spiega che la valutazione di questo episodio potrebbe influire sulla scelta a cui la Pramac sarà chiamata per il 2017: «Abbiamo solo una moto factory disponibile per la prossima stagione e vogliamo lasciare che siano i risultati dei piloti a farci scegliere. Ma se loro non riescono a gestire da soli la situazione, allora saremo noi a farlo per loro. L'ho già spiegato a Danilo e Scott sin dall'inizio: i punti sono importanti, ancor di più lo è il comportamento in pista».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi