Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Ducati? Ho scelto al momento giusto»

Action Images / Reuters

Il pilota spagnolo non ha paura della sfida che lo attende nel 2017 con la Rossa: «Sarà una grande sfida, ma per fortuna c'è Dall'Igna» spiega

ROMA - L’anno prossimo sarà in Ducati, per cercare di riportare la Rossa al trionfo mondiale, che manca dai tempi di Casey Stoner. Jorge Lorenzo è pronto ad affrontare la nuova avventura che lo attende: «Sarà una grande sfida - dice lo spagnolo al sito della MotoGp - perché molta gente si aspetta che vinca il titolo con la nuova moto. Credo di aver scelto il momento giusto per cambiare». A spingerlo verso il sì all'offerta arrivata da Borgo Panigale, la presenza di Gigi Dall’Igna, che è riuscito già a far tornare la Ducati al successo in un Gp, quest’anno con Iannone in Austria. «Se c’è una persona che può combattere con le case giapponesi per farci vincere il mondiale è lui» aggiunge.

2016, MONDIALE ADDIO Quanto al mondiale di quest’anno, il pilota della Yamaha (terzo in classifica dietro Marquez e Rossi) crede poco alla possibilità di una rimonta. «È molto complicato, quasi impossibile,  dovremmo essere molto fortunati e sperare che a Marquez vada molto male - spiega - Credo di avere molte più chance di lottare per il secondo posto». Tornando alla Ducati, Lorenzo sostiene di sentirsi tranquillo anche sapendo che dovrà guidare una moto completamente diversa: «Non sento molta pressione se devo essere sincero. Una delle mie capacità migliori è lo spirito di adattamento - continua - vedremo cosa succederà e se potrò essere competitivo. Se vincerò entrerò nella storia, come Casey Stoner».

Classifica Piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi