Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Giappone, Marquez: «Felicissimo, non me l’aspettavo»

EPA

Le prima parole del pilota Honda dopo il trionfo a Motegi

MOTEGI - «La verità è che non me lo aspettavo, pensavo fosse impossibile conquistare il titolo qui. Abbiamo avuto fortuna». Marc Marquez è raggiante dopo la premiazione del Gp del Giappone. Il pilota della Honda ha vinto la gara e ha conquistato con tre gare di anticipo il titolo mondiale. «Sono contento, abbiamo lottato tanto - ha detto ai microfoni di Sky - Rossi e Lorenzo sono stati molto forti, noi abbiamo fatto una buona gara e dopo gli errori dello scorso anno era importante vincere qui».

DEDICA E MATURITA’ La dedica di Marquez è per una persona in particolare: «È per mia nonna che è mancata quest’anno, poi per la mia famiglia e il mio team. La Honda ha lavorato tantissimo, a inizio stagione faticavamo a stare nella top 5». Altro tassello decisivo per il titolo è stata una gestione più matura delle gare: «È stato difficile non spingere sempre al 100%, ma l’ho fatto l’anno scorso e abbiamo perso il campionato. Quest’anno sono caduto durante le prove, ma nelle gare ho provato a gestirmi di più. Ho imparato tante cose lo scorso anno». Poco prima di salire sul podio Marquez ha raccontato le sue sensazioni nel finale di gara: «Quando mi hanno detto che anche Lorenzo era caduto ho avuto una fantastica sensazione - ha detto ancora lo spagnolo - Credevo fosse impossibile vincere qui, poi quando ho visto che Rossi è finito fuori e mi sono ricreduto».

MotoGp, Marquez campione!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi