Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Viñales: «Un podio molto buono»

Alessandro Giberti Ph

Il pilota della Suzuki ha conquistato il terzo posto a Motegi

MOTEGI - «Sono soddisfatto ma si può fare di più». Maverick Viñales parla dopo il terzo posto conquistato nel Gp del Giappone. Il pilota della Suzuki è stato protagonista di un bel duello con il compagno di squadra Aleix Espargarò, e anche lui ha approfittato della giornata disastrosa della Yamaha per agguantare un podio inaspettato: «Partendo dal settimo posto non si può andare forte per tutta la gara - ha detto ai microfoni di Sky - Ho dovuto prendere il ritmo».

COMPLIMENTI La prestazione dello spagnolo in effetti è migliorata giro dopo giro: «Pensavo di riuscire a prendere anche Dovizioso, ma ho perso tempo con Espargarò e non è stato possibile. Comunque il podio è molto buono, il team ha lavorato al massimo e ora vediamo come andrà in Australia, che è la mia gara preferita». Viñales si complimenta poi con Marquez: «Ha fatto un mondiale intelligente, peccato però che Rossi sia caduto».

MotoGp, Marquez campione!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi