Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «In Australia per il podio»

AP

Il Dottore pensa a chiudere al meglio la stagione e ammette: «Quest'anno non siamo riusciti a migliorare la moto»

PHILLIP ISLAND - «Bisognerà stare attenti e concentrati, l'obiettivo è andare in fondo in tutte e tre le gare e cercare di lottare per il podio». Così Valentino Rossi parlando ai microfoni di Sky Sport in vista del Gran Premio d'Australia, in scena sul circuito di Phillip Island. «La pista è una di quelle più speciali ma sembra che nel weekend il meteo possa essere variabile - ha proseguito il 'Dottore' ai microfoni di Sky Sport - Potrebbe esserci l'acqua, il freddo, staremo a vedere».

MODIFICHE A proposito delle difficoltà incontrate in questa stagione il pilota di Tavullia ha sottolineato che «di solito durante l'anno siamo sempre riusciti a migliorare la moto con pezzi nuovi, quest'anno la Yamaha ha lavorato tanto ma non ci siamo riusciti - ha aggiunto Rossi - La rottura del Mugello? Sicuramente ai giapponesi non piace quando si rompono i motori, è stato scioccante. Non posso parlare dei dettagli ma diciamo che hanno modificato la moto per non farla rompere più».

Lorenzo: «Obiettivo secondo posto»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi