Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: «A Sepang voglio un altro podio»

AP

Il Dottore non vede l'ora di scendere in pista su uno dei suoi circuiti preferiti, ma sa che sarà una gara difficile anche a causa del clima caldo e umido

ROMA - «Spero che in Malesia saremo in grado di lavorare ancora bene già dalle prime libere. Voglio fare una bella prova e salire sul podio». Valentino Rossi guarda con entusiasmo al Gp di Sepang, penultimo appuntamento del motomondiale, in programma questo fine settimana.«La pista di Sepang è una delle mie preferite», prosegue, ma sa bene che ci sono dei "rischi" collegati al clima malese.

CALDO E UMIDO Sepang «mi piace molto - ha proseguito - ma è anche una della gare più difficili della stagione a causa del clima. È sempre molto caldo e umido, un esame difficile per la preparazione atletica, si dovrà prestare particolare attenzione all'alimentazione. Il fine settimana a Phillip Island è stato molto complicato ma alla fine la gara è stata buona e mi ha dato una bella soddisfazione», ha concluso Rossi, secondo nell'ultima prova in Australia.

Il calendario della MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi