Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: «Podio possibile in Malesia»

Getty Images

Dopo il sesto posto in Australia, il pilota della Yamaha vuole riscattarsi a Sepang, su un circuito a lui molto congeniale

ROMA - «Non credo avremo problemi per mandare in temperatura le gomme e penso di essere in grado di lottare per il podio». Il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo è fiducioso in vista del Gran Premio di Malesia, penultimo appuntamento del motomondiale, in programma questo fine settimana. «Il risultato di Phillip Island è stato inaspettato, ho sofferto molto le condizioni climatiche e ho avuto difficoltà nel guidare al meglio. Le temperature erano basse e riscaldare le gomme era molto complicato» ha proseguito lo spagnolo.

CLIMA E ASFALTO In Malesia i piloti della MotoGp troveranno un clima più caldo e un asfalto nuovo di zecca: il problema non dovrebbe più presentarsi: «A Sepang sarà un fine settimana diverso. Conosciamo bene il tracciato perché abbiamo svolto sempre parecchi test in Malesia, ma questa stagione sono stati fatti dei cambi strutturali alla pista; l'asfalto è nuovo rispetto a quello sul quale abbiamo girato nel corso del precampionato».

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi