Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Malesia, Lorenzo: «Felice del terzo posto, ho avuto fortuna»

AP

Jorge ammette che senza le cadute di Marquez, Iannone e Crutchlow non avrebbe centrato il podio

SEPANG - «Ho avuto fortuna, senza le cadute davanti sarei arrivato quinto o sesto, ma sono sul podio in una annata difficile». Jorge Lorenzo, terzo con la Yamaha a Sepang, non nasconde che il risultato è frutto anche delle condizioni della pista, che hanno portato all'errore Crutchlow, Marquez e Iannone, mentre gli stavano avanti.

TERZO NEL MONDIALE - «Sono sul podio e terzo nel mondiale, sempre se a Valencia non succede niente di strano - dice ancora Jorge - oggi c'era più acqua rispetto alle qualifiche, per fortuna hanno ritardato la partenza dopo l'acquazzone di stamattina. La moto andava sempre lunga e non aveva grip nelle curve, era difficile mantenere il ritmo dei primi cinque. Alla fine ho deciso di restare sulla moto e non rischiare, alla fine ne è valsa la pena». Sulla vittoria di Dovizioso, Lorenzo ammette che «Andrea è uno che lavora tanto e merita di aver vinto questa gara».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi