Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Rins: «Complimenti a Zarco, ha meritato il titolo»

Getty Images

Il pilota spagnolo si congratula con il suo rivale, che a Sepang ha matematicamente messo le mani sul titolo piloti

ROMA - Prima della tripletta di Gp Giappone-Australia-Malesia era a un solo punto dalla vetta della classifica, poi nelle ultime tre gare le sue performance sono crollate e Alex Rins ha di fatto consegnato la vittoria del mondiale a Johann Zarco. Il francese ha messo le mani sul secondo consecutivo, lo spagnolo ha perso anche la seconda posizione nel mondiale, a favore di Thomas Luthi. Nonostante la delusione, Rins non perde la sportività e fa apertamente i complimenti al suo rivale: «Voglio congratularmi con Zarco e con il suo team per il titolo. È stato molto costante durante tutta la stagione e ha meritato la vittoria».

SECONDO POSTO Ora che il titolo è andato, Rins pensa a chiudere in bellezza la stagione, cercando di riconquistare il secondo posto in classifica nell'ultimo Gp della stagione: «Adesso si torna a casa, a Valencia, dove combatteremo per riprendere la posizione d'onore». Poi, comunque vada, ad attendere Rins ci sarà un futuro in MotoGp: l'anno prossimo correrà con la Suzuki assieme ad Andrea Iannone.

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi