Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, ecco la lista dei piloti per il 2017

Alessandro Giberti Ph

Pubblicata la "provisional" entry list: Rossi e Viñales in Yamaha, Lorenzo sulla Ducati. Nuova line up per l'Aprilia

ROMA - Ventitré piloti al via nel mondiale di MotoGp del 2017: è quanto si legge nella "provisional entry list", la lista provvisoria dei partecipanti appena pubblicata. Confermati tutti i movimenti di mercato  avvenuti nel corso di questa stagione. In casa Yamaha Valentino Rossi e Maverick Viñales correranno con il team Movistar, mentre il team satellite della Tech 3 punterà su Johann Zarco e Jonas Folger, entrambi provenienti dalla Moto2.

CONFERME IN HONDA Cinque le Honda al via: il team Repsol, quello ufficiale, conferma il campione del mondo Marc Marquez e Dani Pedrosa, le scuderie satellite partiranno con Cal Crutchlow in sella alla LCR, poi Jack Miller e Tito Rabat con il Marc Vds Racing Team. Ci sono anche i due piloti dell'esordiente KTM nella lista: Bradley Smith e Pol Espargaro, provenienti entrambi dalla Tech3.

DUCATI E APRILIA Sarà la Ducati il costruttore con più moto in gara: il team ufficiale schiererà il confermato Andrea Dovizioso e il neo acquisto Jorge Lorenzo. Si prosegue con Danilo Petrucci e Scott Redding al Team Pramac, poi Hector Barbera e Loris Baz in Avintia. Alvaro Bautista e Karel Abraham completano il lotto in sella alle due moto della Aspar. Infine l'Aprilia con una line up tutta nuova: Sam Lowes che farà il salto dalla Moto2 e Aleix Espargaro che arriva dalla Suzuki.

Il calendario della MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi