Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: «Abbiamo chiuso con un acuto»

AP

Il pilota della Honda, dopo le cadute a Phillip Island e Sepang, è contento del secondo posto a Valencia, nell'ultimi Gp stagionale

VALENCIA - Dopo due cadute, in Australia e Malesia, Marc Marquez chiude la stagione che lo ha portato al titolo con un secondo posto a Valencia. «Il mio più grosso problema è stato alla partenza - spiega il pilota della Honda al termine della gara - ho avuto un problema alla frizione, ho perso posizioni, poi è stato difficile superare gli altri perché in accelerazione perdevo terreno e in staccata ero al limite». Nel finale di gara Marquez ha cominciato a girare più forte e quasi aveva agguantato Lorenzo: «Mi sono avvicinato agli altri e ho cominciato ad attaccare quando ho avuto l'opportunità - prosegue - forse con due giri in più si poteva anche vincere, ma Lorenzo ha meritato. Abbiamo finito con un acuto e questo è importante». 

GOMME La seconda posizione è arrivata dopo una lotta con Andrea Iannone e Valentino Rossi, penalizzati da un maggior consumo delle gomme, aggiunge Marquez: «Facevo molta fatica a tenere il passo di Valentino Rossi e Iannone e fino a quando le loro gomme non sono calate non potevo andare avanti - continua lo spagnolo ai microfoni di Sky - Lorenzo ha fatto una gara molto forte, spingendo tanto all'inizio, il mio finale di gara è stato comunque molto bello. Titolo piloti e costruttori? È stato un anno speciale, hanno vinto nove diversi piloti, tante gare sul bagnato, io posso dire che non è stata la moto migliore perché in alcuni circuiti andavamo forte mentre in altri abbiamo fatto fatica».

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi